La biblioteca e la biblioteca dei ragazzi sono territori di scoperte e di meraviglia.
Il nostro obiettivo principale è quello di mettere a vostra disposizione luoghi, occasioni e risorse per arricchire la vostra vita e quella delle persone che amate attraverso l’informazione, l’arte e la letteratura, la cultura, la condivisione delle passioni.
Siamo biblioteche pubbliche: aperte a tutti, senza distinzione alcuna di età, condizione sociale e culturale, provenienza. Tutti sono i benvenuti. L’iscrizione è gratuita e consente di accedere a tutti i servizi.
Una biblioteca – si sa – dovrebbe contenere il mondo, e anche noi facciamo del nostro meglio perché sia così. La biblioteca di Cascina Grande fa parte di CUBI – Culture Biblioteche in rete, una rete bibliotecaria di 72 sedi situata sul territorio dell’Est Milano, che condividono e fanno circolare le loro risorse. Ciò che non trovare a Rozzano può essere prenotato e recapitato in biblioteca nel giro di pochi giorni.
Puoi contare su un patrimonio di 1.235.000 tra libri, audiolibri, cd musicali, film, documentari, riviste, videogiochi e giochi in scatola.
Ma siamo anche un luogo di incontri: gruppi di lettura, attività con le scuole, laboratori, corsi, reading, mostre, spettacoli, incontri con autori sono all’ordine del giorno. Negli anni abbiamo ospitato artisti, autori, musicisti, illustratori, scienziati e persino astronauti!
Ogni giorno sperimentiamo il potere delle storie e la capacità di cultura, arte e bellezza di unire le persone e favorire la coesione sociale, il dialogo, la condivisione.
Ma per essere veramente a misura di cittadino, la biblioteca ha bisogno anche del tuo aiuto, delle tue idee e delle tue competenze. Se vuoi sapere come contribuire attivamente alla vita della biblioteca, vai alla pagina Partecipa anche tu alla vita della biblioteca!